Due "very special visiting artist" durante le UJ Clinics '17

Siamo lieti di comunicare che durante le UJ Clinics '17 ospiteremo due "very special visiting artist",
il sassofonista Steve Wilson e il batterista Lewis Nash.

10 luglio Steve Wilson workshop per soli sassofonisti
10 luglio Lewis Nash workshop per soli batteristi
11 luglio Wilson/Nash Duo Performance/Master class per tutti gli iscritti

Steve Wilson e Lewis Nash hanno esordito come duo nel luglio del 2001. La formula sassofono - batteria non è molto comune, ragione per cui quell'incontro poteva apparire come una performance estemporanea. Non fu così, ed il duo, più o meno regolarmente, ha continuato la sua attività fino ad oggi, sia perché Wilson e Nash vi hanno trovato stimoli interessanti da sviluppare, sia per il crescente gradimento del pubblico e l'attenzione dei maggiori festival (anche di Umbria Jazz) e club. Tre anni fa hanno anche inciso un disco live per documentare una esperienza che è diventata una parte importante delle loro carriere.
Formula non tanto frequentata, si diceva, quella che vede sul palco un sassofono ed una batteria. Difficile immaginare una situazione più minimale di questa, mentre è facile pensare che le cose sono molto più complicate di quanto non possano sembrare. Ci vuole una grande intesa, ovviamente, ed una forte personalità per "riempire" di suoni uno stage. Steve Wilson e Lewis Nash hanno le spalle larghe, forti di una carriera che li ha portati ad assumere un ruolo di leader tra i musicisti della loro generazione.

Associazione Umbria Jazz ClinicsPiazza Danti 28, 06122 Perugia - tel. +39 075 5724838 fax +39 075 5722656 e-mail: clinics@umbriajazz.com - P.iva 01896900543